Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy

Accetto

Gentile Dirigente Scolastico, gentile Insegnante,

il Consorzio smaltimento RSU di Rovigo, in collaborazione con l’Associazione Bambini in Fattoria di CONFAGRICOLTURA Rovigo, è lieta di presentarle il progetto educativo:

 

“Eco Eroi contro lo spreco alimentare”.

scarica progetto

 

L’iniziativa è rivolta agli alunni delle Scuole Primarie della Provincia di Rovigo iscritti, nell’anno scolastico 2014/2015, alle classi Ve.

Il progetto didattico si propone l’obiettivo di focalizzare l’attenzione dei giovani sul tema dello spreco alimentare per rimanere in linea con il filone di iniziative, che verranno proposte in occasione dell’Expo 2015 Milano il cui tema è: “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita

A tutti le classi delle scuole coinvolte nel progetto verrà consegnato il “Calendario 2015: anno Europeo contro lo spreco”, per accompagnare i giovani, con i immagini e testi, alla riflessione sul tema dello sperpero alimentare.

Al progetto è abbinato il concorso “una ricetta contro lo spreco”, che offre la possibilità ai bambini, coordinati dai loro insegnati, di redigere una ricetta per dimostrare che, con le rimanenze del cibo dei pasti quotidiani, è possibile preparare tante pietanze deliziose, riducendo così la produzione dei rifiuti.

Ci auguriamo che Le SS.LL. vogliano accogliere il nostro invito a partecipare al progetto, proponendo i contenuti ai suoi allievi e promuovendone la diffusione tra gli altri insegnanti.

Grazie per la collaborazione e buon lavoro!

 

COME ADERIRE

 

La partecipazione al progetto è completamente gratuita. Il dirigente scolastico o l’insegnante potranno comunicare l’interesse della propria scuola inviando il modulo di adesione, allegato alla presente documentazione, debitamente compilato, via fax al numero 0425/423879 entro il
31 ottobre 2014.

 

Cordiali saluti

a