Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy

Accetto

a - Consorzio Smaltimento RSU

Dizionario di Raccolta dei Rifiuti

A - B - C pag. 1 - C pag. 2D - E - F- G - IL - M - N -

O -  P - Q - R - S pag. 1- S pag. 2T - U - V -  

 

 

 

 

 

 

 

Gentile Dirigente Scolastico, gentile Insegnante,

 

il Consorzio smaltimento RSU di Rovigo, in collaborazione con l’Associazione Bambini in Fattoria di CONFAGRICOLTURA Rovigo, è lieta di presentarLe la prima edizione del progetto educativo: “L’A,B,C…DEI RIFIUTI”.

L’iniziativa è rivolta alle classi della Scuola Primaria delle seguenti aree poiché non hanno raggiunto il 65% di raccolta differenziata nel primo semestre 2013:

Comune di Badia Polesine, Comune di Bergantino, Comune di Castelnovo Bariano, Comune di Crespino, Comune di Ficarolo, Comune di Gavello, Comune di Loreo, Comune di Melara, Comune di Rosolina, Comune di Rovigo, Comune di S. Bellino, Comune di Trecenta e Comune di Villanova del Ghebbo.

 

L’obiettivo è quello di insegnare, ai bambini, le regole basilari della raccolta differenziata dei rifiuti affinché possano essere acquisite e messe in pratica quotidianamente, in modo automatico e veloce.

A tutti i bambini coinvolti nel progetto verrà consegnato il “Dizionario dei Rifiuti” che dovrà rappresentare una guida veloce e pratica da tenere a portata di mano e consultare ogni volta che sorge un dubbio su dove gettare un rifiuto prodotto tra le mura domestiche

Al progetto è abbinato un concorso fotografico “Uno scatto per l’ambiente”che offre la possibilità ai bambini d’osservare ed immortalare, con uno scatto fotografico, le situazioni che meglio rappresentano l’idea del riciclo e del riutilizzo realizzata in armonia con l’ambiente.

Ci auguriamo che Lei voglia accogliere il nostro invito a partecipare al progetto, proponendo i contenuti ai Suoi allievi e promuovendone la diffusione tra gli altri insegnanti.

Grazie per la collaborazione e buon lavoro!

COME ADERIRE

L’intera partecipazione al progetto è completamente gratuita. Il dirigente scolastico o l’insegnante potranno comunicare l’interesse della propria scuola inviando il modulo di adesione, allegato alla presente documentazione, debitamente compilato via fax al numero 0425/423879 entro il 31 ottobre 2013

 

modulo d'adesione

a