Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy

Accetto

 

 

Anche per l’anno scolastico 2011-2012 il Consorzio Smaltimento RSU di Rovigo e l’Associazione Bambini in Fattoria di Confagricoltura Rovigo propongono il progetto Scuola “LA BONTÀ DEL POSTO”, avendo ricevuto, da parte di alcuni insegnanti, la richiesta di riproporre la medesima tipologia d’intervento formativo.

Richiesta e proposta, che riteniamo coerenti con la necessità di realizzare nelle scuole progetti educativi strutturati, che trasmettano ai giovani l’importanza di stili di vita eco-sostenibili per garantire un futuro migliore al nostro pianeta.

Il progetto “LA BONTÀ DEL POSTO”, dedicato agli alunni delle scuole primarie, è stato pensato per diffondere, in modo divertente e formativo, le principali nozioni legate alla raccolta differenziata nel rispetto e nella cura della propria Città.

Nelle aule delle scuole il personale responsabile dell’attività di comunicazione del Consorzio RSU illustrerà, attraverso il racconto di una storia, le buone pratiche che si possono attuare per ridurre la produzione dei rifiuti, favorendo ed incentivando il consumo di prodotti locali e stagionali.

Il ruolo, invece, degli incaricati delle Aziende Agricole dell’Associazione Bambini in Fattoria di CONFAGRICOLTURA Rovigo, sarà quello di chiarire ai bambini l’importanza di consumare frutta e verdura di stagione acquistandola direttamente dai produttori o nei mercati locali, illustrando le fasi di coltivazione e trasformazione. Le stesse Aziende doneranno ai bambini frutta fresca di stagione.

 

Per chi intenda assicurare la propria adesione o per ulteriori informazioni ed approfondimenti, è a disposizione la Segreteria organizzativa del Consorzio RSU ai seguenti recapiti:

 

telefono: 0425 423877

e-mail; finotello@ato-ru-rovigo.it

 

modulo d'adesione

 

a