Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy

Accetto

Settimana Europea di riduzione dei rifiuti

 

SETTIMANA EUROPEA DI RIDUZIONE DEI RIFIUTI

INIZIATIVA DEL CONSORZIO SMALTIMENTO RSU DI ROVIGO E DELLA SOCIETÀ ECOGEST

 

 

E’ in corso da sabato 19 e terminerà il prossimo 27 novembre la terza edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti alla quale il Consorzio smaltimento RSU di Rovigo, con la sua azienda Ecogest, aderisce mettendo in campo una serie di iniziative rivolte alle scuole.

In questi giorni viene distribuito nelle classi delle Scuola Primaria di Ficarolo, dell’Istituto di Istruzione Superiore “C. Colombo” di Adria, dell’I.P.S.I.A. di Porto Tolle e dell’Istituto Tecnico Commerciale di Porto Viro -
il libretto “Uniti per l’ambiente” appositamente stampato per suggerire ed incoraggiare un cambiamento delle abitudini di consumo.

Grazie alla collaborazione degli insegnanti che effettuano nelle classi la lettura commentata del libretto, si aspira a promuovere l’utilizzo delle borse della spesa riutilizzabili, l’acquisto di prodotti concentrati, ricaricabili, alla spina, il consumo di prodotti imballati con materiale riciclabile e la pratica del compostaggio domestico.

Copie dell’opuscolo “Uniti per l’Ambiente" vengono inoltre consegnate, nelle sedi dei Municipi della Provincia di Rovigo, alle nuove famiglie, al momento della formalizzazione della "promessa di matrimonio" e/o in occasione della richiesta della residenza.

La guida - intitolata "Uniti per l’ambiente" è concepita per stimolare il massimo impegno civico dei giovani e dei neo sposi nel contribuire ad assicurare una città più bella e pulita con meno rifiuti da gestire.

Un plauso particolare va indirizzato alle scuole che hanno promosso e sostenuto questa iniziativa.

 

L'intero libretto è stato inserito nel sito web del Consorzio smaltimento RSU http://www.consorziosmaltimentorsu.italla voce Eco Consigli

 

 

Il Presidente del Consorzio smaltimento RSU: Dr. Pierluigi Tugnolo

  

Tag: a

Scrivi un commento

Nome


Sito web


Commento


Stringa di controllo



Cambia stringa di controllo

a