Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy

Accetto

Piccoli attori premiati dal Consorzio RSU per la difesa dell’ambiente

/public/file/maglia%20rsu.pdf

Piccoli attori premiati dal Consorzio RSU e dall’Associazione Bambini in Fattoria di Confagricoltura Rovigo per la difesa dell’ambiente

 

Rovigo 16 maggio 2012. A partire dal mese di ottobre 2011 il Consorzio RSU e l’Associazione Bambini in Fattoria di Confagricoltura Rovigo hanno realizzato il progetto ambientale “La bontà del posto” svolgendo una serie di incontri nelle scuole del polesine per sensibilizzare alle tematiche legate alla sostenibilità ambientale.

Scopo del progetto minimizzare la produzione dei rifiuti attraverso il consumo dei prodotti ortofrutticoli locali.

Gli alunni delle scuole sono stati inoltre invitati a partecipare al concorso “stampa e ricicla”, una gara fra scolaresche per la raccolta differenziata delle cartucce di stampa a getto d’inchiostro, mirato a rafforzare l’attenzione dei bambini verso le conseguenze negative che alcune azioni e cattive abitudini potrebbero avere sull'ambiente, sul mondo rurale e sulla società.

Il percorso didattico si conclude oggi con la visita dei bambini delle Scuole Primarie “Vittorino da Feltre” di Adria e “Giovanni Pascoli” di Canaro all’Agriturismo il Bosco di Agostino Vignaga a Rovigo: per allargare le conoscenze e favorire una maggiore sensibilizzazione sulla natura del mondo rurale - spiega Monica Bimbatti presidente associazione Bambini in fattoria di Confagricoltua Rovigo – è importante che anche i più piccoli abbiano l’occasione di vedere le nostre meravigliose campagne e di avvicinarsi alla nostra tradizione agricola”.

Sono cinque le scuole primarie della provincia che oggi saranno premiati nella cerimonia alla presenza dei rappresentanti del Consorzio RSU di Rovigo, dell’Associazione Bambini in Fattoria di Confagricoltura Rovigo, dell’Ecogest, e della Coop. il Grillo e di Confagricoltura Rovigo.

Le Scuole premiate sono:

 

Scuola Primaria

Comune

 

cartucce raccolte

G. Pascoli

CANARO

Prima classificata per la categoria “stampa e ricicla”

364

Vittorino da Feltre

ADRIA

Prima classificata per la categoria “La bontà del posto”

275

Primaria CA' TIEPOLO

PORTO TOLLE

Seconda classificata per la categoria “La bontà del posto”

274

Scuola primaria Guarda Veneta

GUARDA V.

Terza classificata per la categoria “La bontà del posto”

227

Leonardo da Vinci

ADRIA

Quarta classificata per la categoria “La bontà del posto”

224

 

.

Tag: a

Scrivi un commento

Nome


Sito web


Commento


Stringa di controllo



Cambia stringa di controllo

a